Osteria del crotto

Morbegno (SONDRIO)

Maurizio, oste, cuoco e titolare del Crotto, è prima di ogni altra cosa un promotore del territorio e delle autentiche specialità valtellinesi. Lavora attivamente per un innovativo modello di agricoltura e di allevamento in valle, a sostegno di piccoli agricoltori, allevatori, mugnai, casari, norcini e pescatori – tutti elencati in carta –, che si rispecchia in un modo nuovo di intendere la ristorazione.

Al bando menù turistici o l’opulenza fine a se stessa di certe preparazioni valtellinesi: i piatti di Maurizio, sostenuto dal socio Carlo, sono, dal primo all’ultimo, un esempio dell’integrità della materia prima unita all’abilità e alla passione nel trasformarla.

Il ristorante Osteria del Crotto, in collaborazione con il ristorante Cantinone di Madesimo effettua servizi di catering, favolosi banchetti e ricevimenti, con grande cura nella realizzazione di menù dedicati, degli allestimenti e del servizio, in occasioni di matrimoni, meeting, eventi e feste private.

In ogni menù proposto all’Osteria del Crotto le materie prime sono reperite da agricoltori, allevatori e produttori della zona … non solo, Teresa si impegna a raccogliere le erbe selvatiche della cucina tradizionale nelle zone adiacenti al ristorante come la costiera dei chek…

Seguici