Polisena “L’Altro Agriturismo”

Pontida (BERGAMO)

Alla base di tutto, i tempi della natura.
Pochi chilometri, tanta passione.
Biologico come mezzo, il fine la qualità.

CHI SIAMO

Grazie al recupero di un’antica proprietà monastica, realizzato dalla appassionata volontà della famiglia Locatelli, nasce Polisena “L’Altro Agriturismo”: ristrutturazione ecosostenibile di una cascina settecentesca immersa nei vigneti della Val San Martino che rappresenta il primo Agritur in Italia certificato Clima Hotel.

COSA FACCIAMO

Il progetto della proposta gastronomica, oltre ad offrire soprattutto i prodotti biologici aziendali (vini, carni di pecora e di bassa corte, verdure, miele e farine ) utilizza tipicità del territorio e regionali, ove possibile da agricoltura biologica, presentandoli con creatività e cura in un ambiente elegante e immerso nella natura. Il lavoro di piccoli produttori locali arricchisce quindi la nostra dispensa di tante chicche culinarie, tra cui diversi presidi Slow Food. Cuore e motore sono la produzione dei classici vini bio Doc. Valcalepio e Terre del Colleoni della azienda vitivinicola Tosca, che con la linea Vite Natural Durante è la pura espressione del territorio che si rivela nel monovitigno.

DOVE SIAMO

Polisena rappresenta un oasi naturale sulle colline di Pontida, a pochi minuti dalla statale Briantea si svela un ambiente agreste inaspettato, dove trascorrere e gustare momenti di pausa rigenerante o fermarsi ‘per un soggiorno “green” rilassandosi nella bio spa, passeggiare nei boschi e vigneti o farne base di riferimento per le vicine montagne, laghi e città d’arte lombarde.

Seguici